Naturalmente Lalla

Lista della morte

« Older   Newer »
  Share  
Naturalmentelalla
view post Posted on 7/11/2011, 16:50




Il nome è davvero poco rassicurante, e già dice tutto.. :(

Elenco delle aziende che testano sugli animali, anche al di fuori del campo cosmetico:

www.lavocedeiconigli.it/lista_della_morte.htm

Lalla
 
Top
coccy90
view post Posted on 16/11/2012, 17:01




ieri ho chiesto in farmacia: " avete cosmetici non testati sugli animali?" e la risposta della farmacista è stata questa:" ma ormai quasi nessun prodotto è testato sugli animali" me ne sono andata!
Ma crede di aver trovato una fessa? o_o
 
Top
Naturalmentelalla
view post Posted on 16/11/2012, 17:35




La farmacista non ti ha detto una cosa totalmente errata Coccy, o per lo meno lo è in modo parziale.
Ci sono marche che si sono autocertificate come non testanti, ma non ci sono ricontri ufficiali.
Altre che sotto la dicitura "Prodotto finito non testato sugli animali", nascondo in realtà vivisezioni sui singoli ingredienti.
La situazione però è molto migliorata, non del tutto, ma almeno in parte, e dobiamo darne atto alle ditte cosmetiche, e anche alla coscienza comune,

Lalla
 
Top
coccy90
view post Posted on 16/11/2012, 19:43




lo so,però per esempio per quelle autocertificate non mi fido dato che non sono riconosciuti ufficialmente,e mi è capitato di avere un prodotto finito non testato,ma per me non ha senso comunque,perché si fa del male comunque :( e per quanto riguarda la situazione migliorata,per me non lo è invece,lo sarà solo quando anche i marchi commerciali,quelli a uso maggiore, cominceranno a non fare del male,quindi penso che ci vorrà tanto,ma tanto tempo :)
 
Top
3 replies since 7/11/2011, 16:50   35 views
  Share