Naturalmente Lalla

Gommage ai fiori di lavanda, effetto relax ;)

« Older   Newer »
  Share  
Naturalmentelalla
view post Posted on 9/11/2012, 17:33




Gommage rilassante ai fiori di lavanda, profumatissimo..

http://naturalmentelalla.blogspot.it/2012/...la-lavanda.html

Lalla
 
Top
coccy90
view post Posted on 9/11/2012, 18:18




mi piace :) è da provare :D ma i fiori di lavanda dove si possono trovare?
 
Top
Naturalmentelalla
view post Posted on 9/11/2012, 18:25




O nelle erboristerie già essiccate, oppure vale la pena piantare un vasettino in casa, profumano così tanto poi *.*

Lalla
 
Top
coccy90
view post Posted on 9/11/2012, 18:35




ah ok :) grazie cara :D magari inizio a comprare già i fiori essiccati...per la piantina sarei tentata :) ho anche dello spazio fuori per piantarlo :) però sarei un po' frenata per la piantina perché ho paura che con questo freddo imminente muori...:( tu che dici?
 
Top
Naturalmentelalla
view post Posted on 9/11/2012, 18:46




Bisogna starci dietro ovviamente.. Ma se ci si informa bene su come curarle penso si possa fare..
Io amo il periodo estivo perchè vado in sardegna, e mi sbizzarrisco con l'orto di nonna, vedessi che piante di Alone hanno là! :O

 
Top
Vallyelfo
view post Posted on 14/11/2012, 17:46




Mi piace...e a casa sono piena di lavanda :) ma il burro di Karitè dove lo trovo?
 
Top
fogliamar
view post Posted on 15/11/2012, 13:55




Mi piace questo gommage, lo preparo' questo fine settimana, come al solito sei eccezionale e bravissima! Quanto durera' il preparato? si puo' aggiungere il conservante e/o la vitamina E, se si in quali quantita'? E' adatto per i peli incarniti?
Quante domande scusami, ma come al solito quando leggo qualche tua preziosa ricetta
divento un vulcano! :)
 
Top
coccy90
view post Posted on 15/11/2012, 17:02




Lalla,nel giardino della casa in cui abitavo l'anno scorso c'era una pianta d'aloe,e quanto mi sono pentita di non averla usata! :-S
 
Top
Naturalmentelalla
view post Posted on 15/11/2012, 21:04




Immagino cara, ma non puoi fare un piccolo furto? :D

Lalla
 
Top
coccy90
view post Posted on 16/11/2012, 12:19




Mai rubare xD magari vado a trovarla e le chiedo se me ne posso prendere una foglia :P poi ti faccio sapere :P
Per fogliamar,penso sia buona per i peli incarniti,perché se esfolia bene la pelle,i peli verranno fuori :P per il resto non so risponderti, aspettiamo cosa dice la NC Lalla :)
 
Top
Vallyelfo
view post Posted on 16/11/2012, 12:26




Ma il burro di Karitè dove lo posso trovare?
 
Top
coccy90
view post Posted on 16/11/2012, 12:43




Vallyelfo,io penso che in quel sito tedesco che ci ha indicato lalla lo trovi pure a un buon prezzo :) ma se non vuoi comprare on line,non so se in erboristeria lo trovi,sicuramente lalla lo saprà,quindi attendiamo una sua risp :)
 
Top
Vallyelfo
view post Posted on 16/11/2012, 12:45




Grazie ;)
 
Top
fogliamar
view post Posted on 16/11/2012, 14:52




che fortuna avere una pianta di aloe nel giardino di casa, a questo proposito volevo chiedere avendo il succo puro di aloe come posso renderlo in gel o usarlo in altro modo, considerando che nn ho la glicerina ma ho la gomma agar agar (che odio) cera n. 3, bellina e lecitina di soia. Non mi rimproverate x questa domanda, perchè ancora devo caèire bene come funzionano, l'unica che riesco ad usare è la lecitina di soia nelle creme ma nn mi piace l'odore e la consistenza perchè rende i composti a "budino".
aspetto info, scusate se questo quesito magari è stato inserito nel posto non adatto, saro' pasticciona? Baci
 
Top
Naturalmentelalla
view post Posted on 16/11/2012, 14:56




Eccomi cara :)
Puoi usare un pò di conservante se vuoi conservarlo, dipende da quale usi per le quantità, io uso sempre il Cosgard, e un mese buono ti dura..
Il burro di karitè si trova ormai ovunque, a me piace molto quello di AromaZone ma i siti sono tanti..
Per Fogliamar invece, il succo di aloe assume consistenza gelatinosa se lasciato a riposo, quanto alla lecitina di soia puoi usare un olio essenziale per coprire l'odore, e la consistenza a me risulta molto omogenea, non gelatinosa, sei sicura che segui bene le dosi e i procedimenti? :wub:
Un bacio a tutte :)

Lalla
 
Top
20 replies since 9/11/2012, 17:33   102 views
  Share